Digital Experience Awards, concorso per promuovere l’user experience

Al via la seconda edizione del Digital Experience Awards, concorso italiano indipendente promosso dall’Associazione Culturale Luoghi Di Relazione, nato per promuovere l’User Experience, l’esperienza d’uso. L’User Experience è il valore su cui sono chiamate a confrontarsi tutte le professionalità che si occupano della creazione e dello sviluppo di progetti digitali: web agency, le imprese che comunicano online, i web designer, i web developer, sviluppatori software, web content manager, social media manager.

Fino al 15 aprile 2014 Digital Experience Awards intende premiare i progetti con la miglior User Experience e le migliori performances digitali: oltre al parametro dell’UX, l’user experience, saranno valutati anche Design e Content di ogni progetto. Il contest creativo si articola su 5 fronti, web, mobile, app, social media e blog, ognuno dei quali, a sua volta, è composto da 4 categorie: e-commerce, corporate, editorial e game.

Tutti i progetti in gara avranno grande visibilità online, restando a disposizione del pubblico in una vetrina virtuale: saranno esposte le potenzialità di ogni prodotto digital realizzato da cui si vedrà il talento di ogni professionista del web.

I progetti in gara saranno giudicati da una giuria altamente qualificata e i voti del pubblico, che decreteranno il vincitore mensile di categoria, facendolo entrare di diritto nella shortlist di finalisti in lizza per l’ambito premio Digital Experience Award. I progetti arrivati in finale saranno giudicati una seconda volta dalla giuria alla luce di tutti i “the best of”: solo quello che ha dimostrato la maggior user experience nella sua area per la sua specifica categoria vincerà l’ambito titolo del Digital Experience Awards. A vincere sarà il migliore di ogni categoria.

La cerimonia di premiazione avrà luogo durante la IV edizione del Digital Festival, l’evento dedicato al digitale organizzato dall’Associazione Culturale Luoghi di Relazione, in programma a maggio 2014.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile. Le informazioni  sul concorso sono disponibili sul sito www.digitalawards.it

Ai vincitori verrà consegnato un prezioso riconoscimento.

L’organizzazione si riserva la possibilità di premiare con menzioni speciali i prodotti digital che si saranno distinti per meriti o creatività. Per dubbi e informazioni, scrivere a progetti@luoghidirelazione.it

Source: digitalawards.it

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > > >

Leave a Reply

Your email address will not be published.


eight − = 5

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>