Warning: preg_match(): Unknown modifier 't' in /web/htdocs/www.latuscreativity.it/home/wp/wp-content/plugins/mobile-website-builder-for-wordpress-by-dudamobile/dudamobile.php on line 603 La consultazione pubblica per i Principi Generali di Internet | Latus Creativity | The Digital Remix of the Creative Flow in Lazio

La consultazione pubblica per i Principi Generali di Internet

La consultazione pubblica indetta dal MIUR intende raccogliere i contributi dei cittadini sul tema della governance di Internet al fine di arricchire e migliorare il documento che riassume la posizione italiana sui principi fondamentali di Internet in vista del prossimo Internet Governance Forum (IGF). Il Ministero dell’Istruzione, Università’ e Ricerca invita tutti i “portatori di interesse” (“stakeholder”) a contribuire al dibattito su cinque temi fondamentali legati ad Internet: principi generali, cittadinanza in rete, consumatori e utenti della rete, produzione e circolazione dei contenuti e sicurezza in rete.

Chi può partecipare?
La consultazione è aperta a tutti i cittadini, organizzazioni private, società civile organizzata o istituzioni pubbliche che vogliano inviare un contributo al dibattito.

Durata
La consultazione apre il 18 settembre 2012 e chiude il 1 novembre 2012, per una durata complessiva di 45 giorni.

Come contribuire?
Ciascuna delle 22 sezioni della posizione Italiana sui principi fondamentali di Internet costituisce una categoria a sè stante. La lista delle categorie appare sulla sinistra dello schermo. Clicca su “invia un commento”, scegli la categoria di interesse e inserisci il titolo della tua proposta e il relativo testo. E’ inoltre possibile commentare e votare i contributi di altri cittadini. Consigliamo vivamente di leggere attentamente il documento introduttivo alla consultazione e le istruzioni per l’uso prima di partecipare alla discussione.

Risultati della consultazione e sviluppi futuri
I dati e le proposte inviate verranno raccolti ed analizzati al fine di individuare i temi emersi con maggiore frequenza e le indicazioni più rilevanti. Questi verranno utilizzati per integrare i documenti ufficiali, successivamente pubblicati.

E’ possibile lanciare la propria idea attraverso la piattaforma del MIUR.

Materiali di riferimento
IMPORTANTE: Documento introduttivo alla consultazione e istruzioni per l’uso
Testo completo del documento “La posizione italiana sui principi fondamentali di Internet”
Guida per una efficace partecipazione al dibattito
Fonti bibliografiche e siti web utili

 

Source: MIUR

 

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > >

Comments are closed.