Warning: preg_match(): Unknown modifier 't' in /web/htdocs/www.latuscreativity.it/home/wp/wp-content/plugins/mobile-website-builder-for-wordpress-by-dudamobile/dudamobile.php on line 603 OuiShare Fest: l’evento dedicato a creativi, makers e fabbers di tutta Europa (e non solo)! | Latus Creativity | The Digital Remix of the Creative Flow in Lazio

OuiShare Fest: l’evento dedicato a creativi, makers e fabbers di tutta Europa (e non solo)!

Il mese di maggio si apre all’insegna della condivisione: a Parigi c’è OuiShare Fest, l’evento dedicato a creativi, makers e fabbers di tutta Europa (e non solo). Oltre ai meeting professionali, c’è anche spazio per chi vuole semplicemente curiosare, conoscere nuove storie e appassionarsi alla nuova rivoluzione industriale.

Ci sono un altro paio di appuntamenti da non perdere che si terranno a Vienna e Napoli. Continuate a leggere per saperne di più. Se partecipate a OuiShare, tenete gli occhi aperti: a Parigi ci saranno anche Alice e Davide con la loro videocamera. Il MakerFaireRome Barcamper Tour continua e potete seguirne tutte le tappe qui sul nostro blog.

Il Cabaret Sauvage di Parigi è animato per tre giorni da un intenso flusso creativo: è ilOuiShare Fest, che raccoglie cervelli ed esperienze da tutti i settori della creatività digitale (e non) per discutere di economia collaborativa. I primi due giorni di festival sono dedicati agli incontri professionali, mentre il 4 maggio è aperto a tutti. Assicuratevi di prenotare i biglietti sul sito.
Dove: Parigi, Francia
Quando: 2-3-4 maggio

Il mondo non è fatto solo di software, c’è bisongo anche di interfacce reali e, soprattutto, open. Se siete interessati a conoscere tutti gli aspetti del tema (dalla robotica fino all’interaction design e, perché no, all’arte creativa) dovete partecipare all’Open Source Hardware Summit di Vienna. Si tratta di una tre giorni molto intensa costellata di incontri, talk e scambio di idee.
Dove: Vienna, Austria
Quando: 2-3-4 maggio

Da questo sabato, i makers d’Italia avranno un nuovo luogo dove potersi esprimere. We Do Fab Lab apre ufficialmente a Novara, e presenterà a tutti i propri strumenti dedicati al 3D printing/laser cutting. L’incontro a porte aperte inizia alle 16 e finisce alle 21, mentre alle 17 si terrà una tavola rotonda. Si tratta di un grande opportunità per conoscere il vostro “ecosistema makers” locale e magari avviare un progetto personale. Seguite We Do Fab Lab su Facebook per avere maggiori informazioni, e divertitevi.
Dove: Novara, Italia
Quando: 4 Maggio

Durante OuiShare Fest avete la possibilità di partecipare anche ad uno degli eventi satellite dell’iniziativa: FabJam. È una sorta di maratona creativa che coinvolge molti Fab Lab in giro per l’Europa. Visto che la creatività è nata per scatenarsi, i temi e i programmi verranno resi noti solo il giorno precedente. Sul sito c’è la possibilità di proporre idee, votarle e segnalare un Fab Lab locale da invadere il 4 maggio.
Dove: Europa
Quando: 4 maggio

L’appuntamento italiano della settimana ci porta a Napoli per un nuovo Workshop Arduinodella durata di due giorni. In 16 ore di laboratorio si possono fare tantissime cose, e non preoccupatevi se non avete neppure la minima idea di come iniziare. Nel prezzo delworkshop è incluso anche un Arduino Starter Kit. Se siete curiosi di saperne di più, il 3 maggio ci sarà un evento di presentazione aperto a tutti.
Dove: Napoli, Italia
Quando: 4-5 maggio

 

 

 

Source: MakerFaireRome

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > > > > > > > > > >

Leave a Reply

Your email address will not be published.


seven + 9 =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>