Warning: preg_match(): Unknown modifier 't' in /web/htdocs/www.latuscreativity.it/home/wp/wp-content/plugins/mobile-website-builder-for-wordpress-by-dudamobile/dudamobile.php on line 603 Salone Internazionale dell’Alimentazione a Parigi: Food Design & Innovation | Latus Creativity | The Digital Remix of the Creative Flow in Lazio

Salone Internazionale dell’Alimentazione a Parigi: Food Design & Innovation

Il Sial è un’opportunità per avere una visione completa del settore agroalimentare mondiale futuro” dichiara Olivia Milan-Grosbois, il nuovo direttore del Salone Internazionale dell’Alimentazione, Sial, di Parigi che si svolgerà dal 21 al 25 ottobre prossimi nel quartiere delle esposizioni di Paris Nord Villepinte in Francia.

Dalle grandi tendenze del mercato ai piccoli cambiamenti, il Sial presenta un panorama delle innovazioni alimentari mondiali e rivela le principali correnti di consumo su scala internazionale: organolettica, biologica e urbana.

Le edizioni del Sial sono caratterizzate da una profonda passione per l’innovazione e l’alimentazione. E’ con questo spirito che il Sial organizza nel 2012 la quinta edizione di Food design, esposizione di prototipi di prodotti immaginati dagli studenti dell’Esad, Scuola superiore d’arte e di design di Reims.

Il tema di questa edizione è ‘A casa come uno chef‘. Frutto di una tendenza identificata dall’ufficio di consulenza Xtc world innovation, sono stati coinvolti gli studenti dell’Esad ponendo loro la questione inerente le relazioni  tra i consumatori finali, l’alimentazione e l’atto di cucinare, sotto l’influenza dei suoi nuovi guru’: gli chef.

Creato nel 2004 nell’ambito del Sial, Food Design è il risultato di una fruttuosa collaborazione tra il Sial e l’Esad: I progetti presentati in occasione di ogni edizione sono, infatti, elaborati dagli studenti.

Quest’anno sono stati presentati 19 progetti per partecipare all’esposizione Food Design.

Una novità dell’edizione 2012: per la prima volta, lo spazio Food Design è integrato a La Cuisine by Sial, nel padiglione 7. Si impone come uno degli spazi centrali del salone e come l’evento di riferimento degli operatori della ristorazione.

A ‘La Cuisine by Sial’ ci saranno dimostrazioni culinarie, un ristorante moderno e sperimentale e una zona d’esposizione che presenta i progetti Food design. Lo spazio di dimostrazione culinaria dotato di attrezzature di alta tecnologia accoglierà chef come Gilles ChoukrounFlora Mikula o Chef Damien che valorizzeranno i prodotti innovativi selezionati nell’ambito di Sial Innovation, i prodotti degli espositori con il Marché des chefs (Mercato degli chef) e infine le ultime tendenze culinarie.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: sialparis.com

 

Source: AgroNotizie

 

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > >

Comments are closed.