medialize.it tra le imprese italiane nel 3C4 Incubators di Marsiglia

Sviluppare i territori attraverso cultura e creatività, questo il motto del progetto europeo 3C4 Incubators che il 3 e 4 aprile organizza a Marsiglia l’evento  IDEAS AND PROJECTS FACTORY.
La Direzione Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio è partner insieme ad altri Enti provenienti da 6 Paesi europei (Portogallo, Francia, Svezia, Slovenia, Spagna e Italia) ed ha selezionato alcune eccellenze del territorio per rappresentare l’innovazione culturale in un meeting di scambio internazionale.

L’evento si inserisce nella CAP WEEK Innovation Cluster, un’iniziativa che coinvolge 5 progetti di capitalizzazione finanziati dal Programma Spazio MED (tra cui il progetto 3C4 Incubators) che si confronteranno sul tema delle Smart Specialization Strategies per il settore culturale e creativo in occasione della Conferenza “The strategic role of transnational cooperation in enhancing competitiveness in the cultural and creative sector” organizzata presso la Camera di Commercio di Marsiglia il 2 aprile.

BIC Lazio in qualità di soggetto attuatore della Regione Lazio per il progetto 3C4 Incubators, parteciperà all’IDEAS AND PROJECTS FACTORY che vedrà il coinvolgimento di 27 imprese europee del settore, tra le quali 3 imprese del Lazio SURICATA, MEDIALIZE.IT e ITAC che hanno partecipato alla Manifestazione d’interesse che è stata aperta per l’iniziativa.

Le 3 imprese, che saranno coinvolte in incontri B2B, attività formative e networking, saranno invitate a far parte della rete europea di PMI del settore culturale e creativo, la cui costituzione rappresenta uno degli obiettivi finali del progetto stesso.



medialize.it, giovane startup con sede a Frosinone, che si occupa d’arte, design e di ricerca performativa (producer anche del progetto Latus Creativity che interverrà a Marsiglia con un report esclusivo) è l’impresa non-convenzionale dedicata all’innovazione creativa del territorio e dello spazio pubblico (fisico o virtuale) attraverso la produzione e la diffusione culturale, artistica e di comunicazione integrata ed interattiva.

 

 

 

 

Source: BIC Lazio

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > > > > >

Leave a Reply

Your email address will not be published.


4 − four =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>