Premio Hystrio Scritture di Scena per giovani autori

È partita la quarta edizione del Premio Hystrio Scritture di Scena per giovani autori. I testi teatrali in prosa presentati dai concorrenti non devono essere già stati pubblicati o premiati in altri concorsi. Il Bando è aperto a tutti gli autori di lingua italiana, ovunque residenti, entro i 35 anni d’età (ultimo anno di nascita valido per l’ammissione è il 1979).
Il testo vincitore verrà pubblicato sulla rivista trimestrale Hystrio e sarà rappresentato, in forma di lettura scenica, durante la prima delle tre serate della ventiquattresima edizione del Premio Hystrio, che avrà luogo a Milano nel giugno 2014.
La giuria sarà composta da Fausto Paravidino (presidente), Fabrizio Caleffi, Claudia Cannella, Renato Gabrielli, Domenico Rigotti, Roberto Rizzente e Diego Vincenti.
La presenza del vincitore in occasione della premiazione è condizione necessaria per la consegna del Premio.

I lavori dovranno essere inviati alla Redazione di Hystrio, entro e non oltre il 20 marzo 2014 (farà fede il timbro postale). Le opere dovranno pervenire con posta raccomandata in tre copie anonime e via mail a premio@hystrio.it, secondo le modalità indicate nel Bando. La quota d’iscrizione consiste nella sottoscrizione di un abbonamento annuale alla rivista Hystrio (35 euro).

Per informazioni: www.premiohystrio.org

 

 

 

 

Source: romaprovinciacreativa.it

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > >

Leave a Reply

Your email address will not be published.


− 7 = two

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>