Warning: preg_match(): Unknown modifier 't' in /web/htdocs/www.latuscreativity.it/home/wp/wp-content/plugins/mobile-website-builder-for-wordpress-by-dudamobile/dudamobile.php on line 603 Moda, costume e design innovativo sfilano a Rieti | Latus Creativity | The Digital Remix of the Creative Flow in Lazio

Moda, costume e design innovativo sfilano a Rieti

LatusCreativity riporta di seguito il comunicato stampa della Fondazione Varrone.

In un gremito Auditorium Varrone, si è concluso con una sfilata il secondo anno dell’innovativo laboratorio di moda, costume e design.

Il corso gratuito di formazione promosso dalla Fondazione Varrone, diviso in un livello base e uno avanzato, è iniziato a Marzo e  si è concluso con una suggestiva presentazione dei migliori abiti e costumi, prodotti artigianali eseguiti durante la sessione dai corsisti coadiuvati dalla stilista Silva Bruschini docente del laboratorio di moda.

La particolare sfilata ispirata ai 4 elementi naturali,  si è aperta con l’ingresso di un particolare cappello che riproduceva il logo della Fondazione Varrone ed è proseguita con l’uscita dei modelli evocanti l’elemento dell’ARIA.

Ogni uscita è stata  introdotta dalle vibranti note dei brani eseguiti dai M° Sandro Sacco e Paolo Paniconi. Dopo aver proposto 35 abiti ispirati all’ARIA, all’ACQUA, alla TERRA e al FUOCO, la sfilata si è chiusa con la divertente presenza di piccole modelle raffiguranti i 4 elementi.

Durante la serata sono stati consegnati i 47 attestati di merito ai corsisti di I e II livello che hanno  seguito tutte le lezioni. Il corso di moda, costume e design, le cui lezioni sono durate circa 4 mesi, si è posto l’obiettivo di sviluppare le capacità creative degli allievi finalizzate alla realizzazione di costumi teatrali, oggetti, accessori di scena  e moda con le tecniche e gli strumenti più idonei.

“Abbiamo visto il lavoro concreto di tutti i corsisti – ha commentato il Dott. Fabrizio Giovannelli, Presidente del Collegio dei Revisori della Fondazione Varrone- “ Ci auguriamo che ci siano sempre più  adesioni a questo laboratorio che sarà trasferito presso le OFFICINE FONDAZIONE VARRONE, luogo appena risanato che evoca proprio la produttività, la creatività e la passione artigianale e manuale”.

Molto apprezzata da un numeroso pubblico la docente del corso, Silva Bruschini – “Sono soddisfatta dei miei corsisti – ha dichiarato la stilista – abbiamo lavorato intensamente per mesi, individuando anche dei veri talenti. Non tutti coloro che hanno iniziato le lezioni a Febbraio sono poi stati in grado di misurarsi con tecniche sempre più complesse, ma coloro che sono arrivati oggi a Luglio sono veramente meritevoli. Ho scoperto tra i miei alunni di tutte le età, molta genialità. Una piacevole sorpresa sono stati i giovani e i giovanissimi che hanno dimostrato una bella creatività”. La serata dopo l’omaggio alla docente da parte della Fondazioen Varrone, si è conlcusa con un buffet.

BREVE NOTA: Silva Bruschini e’ nota internazionalmente come Designer di Accessori di Moda e come Costumista. Svolge, tra Roma e Parigi, la sua attivita’ di artista versatile con una preferenza per gli accessori ed i cappelli. Silva, collabora da decenni con alcuni dei più famosi nomi della Alta Moda e del Pret-a-Porterdi Parigi, Milano e Roma. La sua eccezionale creatività’ le ispira cappelli incredibilmente originali e sofisticati. L’artista, inoltre, crea modelli esclusivi per spettacoli teatrali, d’Opera e televisivi rappresentati e trasmessi in tutto il mondo, e cura l’immagine di noti attori, attrici e VIP.

Foto in quest’articolo: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO

 

Source: Fondazione Varrone

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > > >

Comments are closed.