Accademia di Francia, borse di studio per artisti e ricercatori

 

L’Accademia di Francia a Roma indice il concorso di selezione per i borsisti 2014, che saranno in residenza a Villa Medici a partire dal prossimo settembre per un periodo di 12 o 18 mesi. Il concorso è rivolto ad artisti e ricercatori di tutte le nazionalità che parlino francese e di età compresa tra i 20 e i 45 anni (al 31 dicembre 2014).
Le candidature possono essere presentate dal 22 gennaio al 28 febbraio 2014 attraverso un sito internet dedicato: https://villamedicis.achatpublic.com. Il numero massimo di borse a disposizione per l’anno 2014 per le residenze dei borsisti è 15.

La giuria del concorso di selezione dei borsisti dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici  è composta da sette membri, di cui quattro persone qualificate. Essi sono nominati con decreto ministeriale su proposta del direttore della Villa Medici, che è anche presidente della giuria, di cui fanno parte anche, il presidente del consiglio di amministrazione di Villa Medici e il direttore aggiunto della creazione artistica, responsabile per le arti visive.

I quattro esperti nominati per decreto il 15 gennaio 2014 sono: Anne-Marie Jugnet Claret (artista visiva), Marie-Agnès Gillot (coreografa ed étoile dell’Opéra de Paris), Lucia Ronchetti (compositrice) ed Emmanuele Bernheim (scrittrice e sceneggiatrice).

Per informazioni sulle domande di candidatura:
concourspensionnaires@villamedici.it
+33 (0)6 43 13 74 18 (Francia) o +39 06 67 61 204 (Italia)

 

 

 

 

Source: villamedici.it

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > >

Leave a Reply

Your email address will not be published.


4 × three =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>