Arduino Day: Think Make Share al Nuovo Cinema Palazzo

Anche quest’anno torna Arduino Day, l’appuntamento di DiScienza al Nuovo Cinema Palazzo di Roma il prossimo 6 aprile.
Un giorno intero dedicato alla piattaforma Arduino e ai suoi utilizzatori. Laboratori per tutti, uno spazio per costruire e soprattutto per condividere conoscenza ed esperienze.

La tribù creativa degli Arduino makers si incontra per scambiare idee e progetti in un meeting libero e fitto di appuntamenti durante la Giornata.

I workshops anzitutto…

Ardusumo!

Il laboratorio di robotica didattica di DiScienza basato su Arduino. Vieni a sfidare i tuoi amici in una agguerrita competizione di robosumo.

Esplora + Processing

Programmazione di Processing con Arduino come controller. Grazie a Processing e ad Esplora tornerà in vita uno storico arcade!

Arduino 101

Partenza sprint con Arduino e TinkerKit. Un laboratorio per costruire oggetti interattivi plug and play! Sarà presente anche uno stand ufficiale Arduino dove poter acquistare direttamente la vostra scheda preferita!

Impariamo a saldare!

In collaborazione con l’ITIS Faraday il prof. Filippo Rosi ci aiuterà nel realizzare delle saldature a stagno invidiabili.

Il Palazzo dei Bambini

Un laboratorio creativo per i maker più piccoli a cura del Cinema Palazzo. Storie da colorare e invenzioni da costruire per dar vita alle idee più fantasiose.

Alla giornata parteciperà anche la Maker Faire Rome che porterà a Roma in ottobre un grande evento dedicato ai Makers. Conoscerete tutti i dettagli per partecipare come Makers ed essere coinvolti nel “Making of”!

Consulta tutti gli altri laboratori e prenota la tua avventura Arduino su Arduino Day 2013.

 

 

 

 

Source: newsroom

 

 

 

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > >

Leave a Reply

Your email address will not be published.


1 + four =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>