Codemotion 2013: l’innovazione creativa in codice

“Programmare è un’arte. Sbaglia chi pensa che sviluppare software sia un’attività meccanica, sempre uguale, senza stimoli o fantasia. Noi ci mettiamo testa ma soprattutto cuore.”

E’ il motto di Codemotion 2013, l’evento ospitato dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università Roma Tre a Roma dal 20 al 23 marzo. Un’evoluzione del JavaDay Roma, che in 4 edizioni è diventato punto di riferimento per le communities di programmatori italiani.

Codemotion dal 2011 diventa una collezione di eventi su scala mondiale (le prossime città Berlino, Madrid) aperti a tutti i linguaggi e a tutte le tecnologie.

Dal 2011 il nuovo punto d’incontro per gli sviluppatori di codice è il frutto dell’evoluzione delle tecnologie, della veloce crescita ed affermazione di nuovi linguaggi. Una manifestazione che si trasforma per andare incontro a un pubblico sempre più esteso e interessato all’innovazione creativa.

L’evento, dedicato alle idee tecnologiche più avanzate, sarà sede di confronto tra studenti, tecnici e manager. I partecipanti potranno prendere parte ad un’intensa mattinata di talk tecnici mentre nel pomeriggio sono previste sessioni di presentazione di idee innovative e workshop tecnici. Codemotion sarà anche occasione per gli studenti per presentare agli sponsor e alle aziende presenti i propri curricula.

Di seguito un divertente filmato della “filosofia” Codemotion.

Maggiori informazioni e il programma degli eventi sono disponibili su rome.codemotionworld.com

 

 

 

Source: newsroom

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > > > > > >

Leave a Reply

Your email address will not be published.


+ six = 12

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>