Economia per l’uguaglianza di genere: percorsi di pari opportunità alla Sapienza

Venerdì 8 e mercoledì 13 marzo, presso la facoltà di Economia dell’Università Sapienza di Roma, in occasione della giornata della festa delle donne, si terrà una manifestazione dal titolo Economia per l’uguaglianza di genere. L’evento è finalizzato a sensibilizzare i giovani sulle tematiche relative al ruolo delle donne nella società.

Due gli appuntamenti: venerdì 8 marzo è prevista la proiezione del film The Lady, per gentile concessione della Good Films. Il film di Luc Besson narra in maniera appassionata ed emozionante la vicenda umana e politica di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991, che dopo venti anni di lotta non violenta contro il regime militare in Birmania è stata eletta in Parlamento lo scorso aprile.

The Lady è stato distribuito in Italia da Good Films, giovane società italiana di produzione e distribuzione cinematografica, impegnata nella diffusione di opere di qualità capaci di emozionare e suscitare dibattiti per l’importanza e l’attualità dei temi trattati. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Mercoledì 13 marzo si terrà un seminario alla presenza di esperti sul tema delle questioni di genere e delle pari opportunità.

L’evento si svolge con il patrocinio dell’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati). Durante l’intera manifestazione saranno presenti alcuni rappresentanti dell’UNHCR per promuovere un progetto di solidarietà a favore delle donne rifugiate.

Ulteriori dettagli sono pubblicati sul sito http://www.economia.uniroma1.it/

 

 

 

Source: Uniroma1.it

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > >

Leave a Reply

Your email address will not be published.


× 7 = twenty one

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>