Il Centro Teatro Ateneo, il Dipartimento di Storia dell’arte e dello spettacolo, per venire incontro alle esigenze di formazione professionale degli studenti della Sapienza Università di Roma, ha attivato anche per l’anno 2013 i quattro Master di primo livello in tecnologie digitali applicate al cinema, alla televisione e allo Spettacolo Dal Vivo.
Le quattro specializzazioni sono: Animazione 3d Compositing, Tecniche in Animazione nella Performance, Digital Audio_Video Editing, e Restauro Digitale Audio/Video e Critica Teatrale In Rete, Web Writer E Web Editor.
L’obiettivo è di formare nell’ambito del digitale i nuovi professionisti impegnati con le tecnologie audiovisive più innovative sul mercato.
I Master in tecnologie digitali prevedono, oltre alle lezioni teoriche e tecniche, con docenti universitari e professionisti del settore, un periodo di laboratorio pratico dedicato allo sviluppo di progetti video personali, finalizzati alla creazione di un portfolio di presentazione dei lavori svolti; al termine del ciclo delle lezioni e del laboratorio, è previsto un successivo periodo dedicato allo stage in aziende italiane di post-produzione, al fine di garantire un primo inserimento nel mondo del lavoro.
I master sono convenzionati con numerose società pubbliche e private che operano a livello nazionale e internazionale in ambito cinematografico e televisivo, permettendo sia la collaborazione alla didattica di esperti con grande competenza nel settore e sia l’inserimento degli studenti nel contesto lavorativo, attraverso i tirocini obbligatori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito masterspettacolo.it.
Source: newsroom
Comments