La Regione Lazio - Direzione Cultura e Politiche Giovanili e BIC Lazio invitano le imprese del settore culturale e creativo a manifestare il loro interesse a partecipare alle attività del progetto europeo 3C4 Incubators (Culture, Creative and Clusters for Incubators) ed in particolare all’evento Ideas & projects factory previsto a Marsiglia nei giorni 3 e 4 aprile 2014 per offrire alle imprese partecipanti l’opportunità di incontrare altre imprese europee.
A chi si rivolge
La manifestazione di interesse ha come finalità l’individuazione di tre imprese culturali e creative che beneficeranno delle opportunità offerte.
Le imprese che desiderano partecipare all’iniziativa dovranno essere fortemente interessate ad internazionalizzare i proprio servizi / prodotti e dovranno possedere i seguenti requisiti:
- essere costituite da massimo 36 mesi o avere un’ idea imprenditoriale (prodotto o servizio) innovativa da avviare;
- essere dotate di una buona conoscenza della lingua inglese;
- essere innovative e motivate ad integrare un network europeo di imprese operanti nel settore culturale e creativo.
Costituirà elemento di ulteriore considerazione essere incubate o associate all’incubatore culturale di BIC Lazio ICult o ad altri incubatori pubblici e privati della Regione Lazio e/o avere partecipato a progetti europei sul tema delle imprese culturali e creative.
Tipologia di settori ammessi
Le imprese che partecipano alla selezione devono operare nei campi:
- servizi per il restauro, la conservazione, la tutela e la valorizzazione dei beni culturali;
- servizi turistici ;
- rappresentazioni artistiche, intrattenimento, mostre, convegni, fiere, spettacoli dal vivo, festival;
- film, radio-tv, video, video games, multimedia;
- musica, danza, teatro, opera, circo;
- libri e stampa;
- comunicazione e branding;
- grafica, pubblicità, moda, architettura;
- design e produzione di stile;
- artigianato artistico e innovativo;
- creazioni artistiche (scultura, pittura, fotografia).
Copertura costi
Il progetto 3C4Incubators prevede la copertura dei soli costi di viaggio e di alloggio per 3 imprese (1 persona a impresa). Gli eventuali costi aggiuntivi relativi alla partecipazione di un’ulteriore persona ad impresa o di ulteriori imprese saranno a carico dei partecipanti.
Modalità di partecipazione
Le imprese interessate a partecipare dovranno inviare il modulo di adesione e i documenti richiesti entro le ore 12.00 di lunedì 3 marzo esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica m.iunnissi@biclazio.it.
Testo della call e materiali utili sono consultabili su BIC Lazio.
Per saperne di più
Un approfondimento sui principali incubatori e acceleratori d’impresa di Lazio e Italia. Per le imprese che vogliono internazionalizzarsi, le opportunità offerte dai programmi europei 2014-2020.
Per informazioni sul progetto: 3c4incubators.eu
Source: incontragiovani.it
Comments