A marzo Technotown ospita la seconda rassegna di “Musica nello spazio”: Variazione Prima, sul tema “La musica nell’esplorazione del sistema solare”, che esamina lo speciale rapporto tra astronomia e musica.
La Seconda Variazione “Rock around the planets” è per il 23 marzo, un viaggio nello spazio a ritmo di rock e, infine, Fuga brillante il 6 aprile con “La musica come messaggio dell’umanità”, oltre il limite del nostro pianeta attraverso la musica, strumento di comunicazione universale.
La serie di incontri è organizzata da BIS-Italia, Sezione Italiana della British Interplanetary Society. Con il patrocinio di ASI, Agenzia Spaziale Italiana; INAF, Istituto Nazionale di Astrofisica.
I prossimi appuntamenti:
23 marzo – ore 17:00
“Rock around the planets”
Un viaggio nello spazio interplanetario ed interstellare che riprende l’antico parallelo tra musica e astronomia a ritmo di rock.
A cura di Ettore Perozzi, Fisico
6 aprile – ore 17:00
La musica come messaggio dell’umanità
La musica, elemento caratterizzante dell’Uomo, usata per comunicare la sua esistenza al di là della Terra.
A cura di Enrico Flamini, ASI Chief Scientist
TECHNOTOWN Villa Torlonia, via Spallanzani 1
Info e prenotazioni 060608
Source: RomaCapitale
Comments