Save The Beauty: Roma risponde alla call di Taranto per l’arte

Il 21 marzo 2013 parte il Progetto nazionale SAVE THE BEAUTY | TARANTO CHIAMA ITALIA > ITALIA RISPONDE ideato e curato dalla Galleria ROSSOCONTEMPORANEO di Taranto. È un progetto artistico in sinergia tra realtà operative differenti, nato per testimoniare il proprio NO al rischio di appiattimento del Sistema Cultura in Italia, a causa di una politica poco attenta alle potenzialità di un settore che invece dovrebbe essere trainante e motivo di ricchezza per la nostra economia.

Il TARANTO DAY, del 21 marzo è… l’evento che legherà l’Italia, da nord a sud, in una rete fitta di eventi espositivi e performativi in contemporanea nazionale.

Ed è così che anche la Mondrian Suite contemporaryartspace di Roma ha accolto l’appello di SAVE THE BEAUTY, inserendosi nel circuito del TARANTO CHIAMA ITALIA> ITALIA RISPONDE e organizzando un evento insieme alla rivista INSIDE ART.

Giovedì 21 marzo 2013 nella sede di Mondrian Suite in via dei Piceni 41/43, che ospiterà la personale Memory di Vladimir Stojanovic, si svolgeranno a partire dalle 18.30:

# Presentazione della rivista INSIDE ART nella sua nuova veste trimestrale, con un focus sul progetto SAVE THE BEAUTY.
# Talk sul tema della Bellezza VS. degrado con la partecipazione di Maurizio Zuccari, caporedattore di INSIDE ART; Francesco Gallo, storico dell’arte, curatore e critico d’arte e Lori Adragna, organizzatrice per l’area di Roma e membro del Team scientifico-curatoriale del progetto SAVE THE BEAUTY.
# Live performance di Francesca Fini: WITH AN HELMET fair and lost, a cura di Lori Adragna.

Qui il sito dell’evento: http://savethebeauty.wordpress.com/

 

 

 

 

Source: FrancescaFini.com

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > >

Leave a Reply

Your email address will not be published.


1 × two =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>