Warning: preg_match(): Unknown modifier 't' in /web/htdocs/www.latuscreativity.it/home/wp/wp-content/plugins/mobile-website-builder-for-wordpress-by-dudamobile/dudamobile.php on line 603 Teatro a righe: il teatro e la video-fotografia visti dal carcere | Latus Creativity | The Digital Remix of the Creative Flow in Lazio

Teatro a righe: il teatro e la video-fotografia visti dal carcere

Il carcere di Regina Coeli ospita, fino al 12 dicembre,  il Festival Teatro a Righe, rassegna di spettacoli realizzati direttamente dai detenuti del gruppo teatrale Dillinger, in collaborazione con compagnie professionali che lavorano da tempo negli istituti penitenziari, e da compagnie con esperienza specifica sul tema.

Oltre agli spettacoli sono in programma una mostra fotografica sull’attività teatrale a Regina Coeli e una rassegna video di teatro e carcere.

Il festival è dedicato al teatro inteso come processo esperienziale realizzato da e per il cittadino debole che riguarda in realtà la salus di tutta la comunità, un’occasione per raccontare il tema dell’Altro mettendo in scena un felice passaggio dall’esclusione all’inclusione.

L’ingresso, libero, è consentito – salvo disposizione contrarie – fino a esaurimento posti secondo accredito, ovvero inviando i propri dati (nome, cognome, data di nascita, residenza) a artestudiox@libero.it entro le date riportate per ogni spettacolo. Artestudio invierà email di conferma per l’ingresso.

I posti al pubblico esterno sono assegnati in ordine di richiesta: e per i primi quattro titoli in programma c’è disponibilità limitata. Una volta ottenuto l’accredito bisogna presentarsi alla porta in via della Lungara entro le ore 15.

Il progetto è realizzato da Artestudio (direzione artistica di Riccardo Vannuccini), gruppo che lavora in carcere col teatro da oltre vent’anni e da dieci realizza progetti a Regina Coeli, e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale.

Consulta il programma

 

 

 

 

Source: RomaProvinciaCreativa

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > > > > > >

Leave a Reply

Your email address will not be published.


3 × nine =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>