Unkode, life – graphic contest per 20 giovani creativi

Unkode, in occasione del progetto MI Street Souls, giunto alla sua seconda edizione, lancia il live – graphic contest dedicato alla produzione street wear e rivolto ai giovani creativi.

Il live – graphic contest, che si svolgerà in due sessioni, il 28 febbraio e il 1 marzo, vedrà la partecipazione di 20 giovani, illustratori, grafici e artisti, che dovranno creare, in tempo reale, un elaborato grafico che sappia esprimere al meglio il concept di Unkode.

Gli artisti selezionati, muniti del proprio computer e dell’adattatore per la presa VGA, saranno forniti di un kit digitale composto da diversi elementi grafici e layout sulla base del quale creare in maniera spontanea il nuovo artwork per Unkode. L’elaborato grafico finale dovrà essere poi essere impaginato nei vari layout a disposizione, t-shirt, felpa e caps. Ogni artista potrà usare indistintamente qualsiasi software secondo le proprie esigenze e necessità; le varie postazioni di lavoro saranno collegate ad un video proiettore che permetterà al pubblico di seguire in tempo reale tutte le fasi di studio ed elaborazione, fino a quella definitiva di esecutivo di presentazione.

I 20 partecipanti verranno selezionati sulla base dell’invio di un portfolio digitale che verrà visionato dalla giuria del concorso. Il portfolio dovrà essere inviato entro e non oltre la data del 15 febbraio 2014 all’indirizzo mail: contest@musicpriority.com. I tempi e l’organizzazione della live performance saranno comunicati successivamente via e-mail a tutti i partecipanti.

Unkode è un progetto nato dalla cooperativa sociale Angel Service e dall’agenzia di comunicazione Contatto C, con la collaborazione della Casa Circondariale San Vittore di Milano. Unkode intende favorire il reinserimento sociale e professionale di giovani detenuti ed ex detenuti, attraverso l’acquisizione di competenze ed esperienze nella produzione di capi di abbigliamento.

Per informazioni e per il bando di concorso: contest@musicpriority.com

 

 

 

 

Source: unkode

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > >

Leave a Reply

Your email address will not be published.


five + = 14

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>