A Viterbo il Palazzetto della Creatività per bambini ed adolescenti

Il “Palazzetto della Creatività” è la struttura del Comune di Viterbo dedicata ai bambini e preadolescenti della Città; è servizio sociale che promuovere progetti di prevenzione sociale di primo livello ed altre iniziative ludico-ricreative, educative e del tempo libero.

Questa struttura è sede del progetto comunale “Diritto di precedenza… passo prima io !” ed ospita, al suo interno, l’Ufficio del Garante regionale del Lazio per l’infanzia e l’adolescenza.

Questo servizio, al fine dell’ottimizzazione dei suoi progetti, programmi ed interventi, opera in stretta sinergia con l’Ufficio del Garante regionale del Lazio per l’infanzia e l’adolescenza, le famiglie, le scuole, i servizi territoriali socio-sanitari, le associazione del terzo settore e le coop.ve sociali; questi enti ed associazioni compongono il “Tavolo tematico territoriale” , organismo che riveste un ruolo centrale rispetto alle attività promosse dal “Palazzetto”.

Il “Tavolo tematico territoriale” si riunisce per programmare in dettaglio le azioni previste da specifici finanziamenti del Piano di Zona del Distretto Socio-Sanitario VT/3, ma anche per indicare linee programmatiche di intervento, nel campo dell’informazione e formazione delle persone interessate alla questioni socio-educative dei minori.

Le attività di base del Palazzetto, fanno riferimento ai programmi del Centro di Aggregazione Giovanile, che è il luogo per l’incontro e la socializzazione dei preadolescenti ed è il fulcro di tutte le iniziative promosse dal “Tavolo tematico territoriale” .

Per maggiori infomazioni è possibile visitare il sito del Comune di Viterbo.

 

 

 

 

Source: LGMAP Comune Viterbo

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > >

Comments are closed.