Warning: preg_match(): Unknown modifier 't' in /web/htdocs/www.latuscreativity.it/home/wp/wp-content/plugins/mobile-website-builder-for-wordpress-by-dudamobile/dudamobile.php on line 603 ICult: il nuovo laboratorio per le imprese creative a Viterbo | Latus Creativity | The Digital Remix of the Creative Flow in Lazio

ICult: il nuovo laboratorio per le imprese creative a Viterbo

E’ stato pubblicato il bando per accedere ai servizi dell’Incubatore d’imprese ICult di Valle Faul, che sarà inaugurato a Viterbo il prossimo settembre. Si rivolge ad imprese, consorzi o reti d’impresa costituite da non più di 36 mesi che operano nel settore dei beni e delle attività culturali e creative.

Destinati alle start up ci sono 11 laboratori (uffici) di dimensione variabile (da 20 a 50 mq), dotati di rete informatica, impianto di condizionamento (caldo/freddo), sistema di allarme autonomo, predisposizione per l’allaccio autonomo alla rete elettrica e telefonica. A disposizione delle imprese anche 1 sala accoglienza, 1 aula informatica, 1 aula didattica, 1 sala riunioni, 1 sala pre-incubazione, reception e servizi.

Il costo per le imprese sarà di 1.800 euro, relativamente al primo anno di incubazione in uffici di 20mq (2.580 euro per il secondo e 3.360 per il terzo anno). Per gli spazi di 50mq il costo sarà invece di 4.560 euro per il primo anno, 6.600 euro per il secondo anno e 8.400 per il terzo. Le start up potranno essere ospitate nell’Incubatore per un periodo non superiore ai 3 anni.

ICult fornirà assistenza non solo alle imprese già costituite ma anche a tutti coloro che vorranno avviare un’attività imprenditoriale. In particolare sarà fornita consulenza individuale per la valutazione di fattibilità e la definizione del piano d’impresa, ed un supporto per l’individuazione di eventuali agevolazioni, nella ricerca di partner e per facilitare l’incontro e la costituzione di reti di imprese. Verranno fornite inoltre informazioni su possibili opportunità imprenditoriali. A disposizione delle imprese anche un tutor che li assisterà durante la fase di avvio e per tutto il periodo di incubazione.

Le imprese interessate dovranno inviare la propria candidatura a BIC Lazio (in via Casilina 3/T 00182 Roma) con raccomandata A/R in busta chiusa, riportante con chiarezza il mittente e recante la dicitura Selezione iniziative per Incubatore ICult.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del BIC Lazio.

 

Source: Bic Lazio

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > >

Comments are closed.