E’ stato pubblicato il bando per accedere ai servizi dell’Incubatore d’imprese ICult di Valle Faul, che sarà inaugurato a Viterbo il prossimo settembre. Si rivolge ad imprese, consorzi o reti d’impresa costituite da non più di 36 mesi che operano nel settore dei beni e delle attività culturali e creative.
Destinati alle start up ci sono 11 laboratori (uffici) di dimensione variabile (da 20 a 50 mq), dotati di rete informatica, impianto di condizionamento (caldo/freddo), sistema di allarme autonomo, predisposizione per l’allaccio autonomo alla rete elettrica e telefonica. A disposizione delle imprese anche 1 sala accoglienza, 1 aula informatica, 1 aula didattica, 1 sala riunioni, 1 sala pre-incubazione, reception e servizi.
Il costo per le imprese sarà di 1.800 euro, relativamente al primo anno di incubazione in uffici di 20mq (2.580 euro per il secondo e 3.360 per il terzo anno). Per gli spazi di 50mq il costo sarà invece di 4.560 euro per il primo anno, 6.600 euro per il secondo anno e 8.400 per il terzo. Le start up potranno essere ospitate nell’Incubatore per un periodo non superiore ai 3 anni.
ICult fornirà assistenza non solo alle imprese già costituite ma anche a tutti coloro che vorranno avviare un’attività imprenditoriale. In particolare sarà fornita consulenza individuale per la valutazione di fattibilità e la definizione del piano d’impresa, ed un supporto per l’individuazione di eventuali agevolazioni, nella ricerca di partner e per facilitare l’incontro e la costituzione di reti di imprese. Verranno fornite inoltre informazioni su possibili opportunità imprenditoriali. A disposizione delle imprese anche un tutor che li assisterà durante la fase di avvio e per tutto il periodo di incubazione.
Le imprese interessate dovranno inviare la propria candidatura a BIC Lazio (in via Casilina 3/T 00182 Roma) con raccomandata A/R in busta chiusa, riportante con chiarezza il mittente e recante la dicitura Selezione iniziative per Incubatore ICult.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del BIC Lazio.
Source: Bic Lazio
Comments