CREATIVITY DAY: la 14a edizione riparte da Roma

Giunto alla quattordicesima edizione, Creativity Day, l’evento creato e organizzato da InSide, è uno degli
appuntamenti che raccoglie i maggiori consensi tra designer, art director e developer a livello nazionale, ma anche tra esperti di digital marketing, manager, imprenditori ed operatori della comunicazione.

Tre le date in altrettante città: Roma (12/06), Milano (25/09) e Reggio Emilia (30/09). Una serie di appuntamenti nei quali migliaia di creativi digitali, dai grafici agli sviluppatori, passando per i maker, avranno modo di confrontarsi, imparare nuove tecniche e mettersi alla prova per continuare a crescere e migliorare.

InSide, società del Gruppo PICO specializzata nella formazione e nella consulenza nell’ambito del design, dello sviluppo web e mobile, della comunicazione e del marketing digitale, annuncia le tappe del Creativity Day 2014: Roma 12 giugno 2014, Milano 25 settembre e Reggio Emilia 30 settembre 2014.
Appuntamento ormai irrinunciabile per designer, art director, responsabili marketing, sviluppatori web e mobile, grafici, ma anche per maker, startupper, blogger e studenti, il Creativity Day offre un sapiente mix di seminari e workshop formativi, speaker d’importanti eventi internazionali, spunti, nuove idee, case history dei massimi esperti di ogni settore della creatività digitale, dal design allo sviluppo di applicazioni fino all’internet delle cose, dal crowdfounding alla social innovaton.

La quattordicesima edizione vede anche alcune importanti novità: 3 sale in parallelo, 21 incontri e 3 percorsi tematici: geek, creative e business. Si può scegliere un percorso in base ai propri interessi e alla propria attività, ma si può decidere anche di esplorare diverse tematiche muovendosi tra i diversi ambiti, seguendo uno speech per ogni fascia oraria.

Tra i temi trattati quest’anno segnaliamo in particolare alcuni percorsi:
 Agile Creativity, con Giulio Roggero: lavorare con un mindset agile all’interno di un team può essere la chiave di volta nello sviluppo di un’idea e un prodotto innovativo.
 L’illustratore a due facce, relatori il duo Bomboland: il lavoro dell’illustratore come perenne contrapposizione.

A partire dallo scontro tra arte applicata e artigianato presente in tutto il percorso professionale, passando al loro modo di raccontare attraverso i contenuti delle immagini che costruiscono tenendo sempre presenti due
livelli di narrazione che corrono spesso su due binari differenti, fino ad arrivare alle scelte tecniche che si
fondano su la resa tridimensionale dei materiali usati ma che poi vengono trattati per supporti bidimensionali.

 Content Realoding! La rivoluzione del marketing nell’era dei nuovi contenuti digitali con Alberto Maestri: si
palerà di idee co-create, digital contents e device tecnologici emergenti, verso un futuro in cui i contenuti
digitali si faranno multi-canale e sapranno integrare al proprio interno le esperienze user & brand-generated.
E ancora significato globale dei colori con Pantone, design e codice ovvero come si passa dallo sviluppo web alla creazione di contetnuti per tecnologie “wearable”, creazione di app, crouwfunding ed altro ancora.

Scopri tutti i dettagli delle date e iscriviti a Creativity Day 2014 su http://www.creativityday.it

 

 

 

 

Source: PressRoom

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.


− two = 2

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>