Instagramers Italia – sia a livello nazionale che locale – ha sempre considerato la fotografia, a maggior ragione quando unita ai mezzi di comunicazione digitale, una grande opportunità per valorizzare e promuovere il nostro Paese con il suo immenso patrimonio artistico e culturale: sono stati, infatti, moltissimi gli eventi (organizzati direttamente o supportati con entusiasmo) che negli ultimi mesi hanno visto la community degli instagramers sempre più protagonista di questo grande racconto collettivo per immagini.
Da oggi si aggiunge un nuovo tassello a queste iniziative, con il lancio #Italia365: un nuovo progetto che è partito ufficialmente il 1 febbraio 2014 e durerà per un anno intero, ossia 365 giorni: servirà a costruire una “mappa” visiva dell’Italia e dei suoi numerosi tesori, visti e raccontati con i vostri occhi.
Ogni giorno Instagramers Italia sceglierà quindi una foto dell’Italia pubblicata su Instagram, anche tra le tantissime taggate #igersitalia, e la riposterà dal suo account Instagram per raccontare un pezzetto del nostro Paese; le foto verranno raccolte, giorno dopo giorno, anche in un album Facebook dedicato e una volta a settimana le troverete sul sito, in un post che presenterà gli scatti e gli autori scelti nella settimana precedente.
Source: futouring.it
Comments