In accordo con la decisione del Consiglio Accademico della Roskilde University (Danimarca), Hanne Leth Andersen, rettore dell’università, assegnerà a Fabrizio Crisafulli la “laurea honoris causa” in Performance Design per i suoi risultati nel campo della ricerca teatrale in occasione del party annuale dell’ Università Roskilde.
Fabrizio Crisafulli, nato a Catania (Sicilia) nel 1948, si è laureato nella facoltà di Architettura di Valle Giulia (Roma, La Sapienza) è ora Professore di Scenotecnica per l’Accademia delle Belle Arti di Roma e, dal 1998, regista teatrale per la compagnia “Il Pudore Bene In Vista”, da lui fondata con sede a Roma.
Autore di molte installazioni, è uno dei più validi artisti visivi riconosciuti in Italia e all’estero: caratteristica fondamentale delle sue creazioni è l’utilizzo della carica poetica della luce,che ne diventa prima attrice.
Numerosi sono gli invitati che parteciperanno alla cerimonia di consegna: oltre ai membri dell’Accademia e dello staff amministrativo, i rappresentati degli studenti dell’Università di Roskilde, ci saranno professori universitari, uomini politici e sarà aperta anche ai cittadini.
Fabrizio Crisafulli verrà introdotto dal Professor Henning Christianen del Dipartimento della Comunicazione.
Crisafulli terrà una lectio magistralis il 21 Settembre 2015 alle 13:00 presso l’auditorium 25 dell’Università mentre la cerimonia di consegna del titolo avrà luogo venerdì 18 Settembre 2015 alle ore 14, presso l’Università di Roskilde.
La celebrazione potrà essere vista in diretta sul sito www.ruc.dk .
Source: Roskilde University
Comments