Warning: preg_match(): Unknown modifier 't' in /web/htdocs/www.latuscreativity.it/home/wp/wp-content/plugins/mobile-website-builder-for-wordpress-by-dudamobile/dudamobile.php on line 603 Fasti Verolani 2014, l’arte dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone | Latus Creativity | The Digital Remix of the Creative Flow in Lazio

Fasti Verolani 2014, l’arte dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone

L’Accademia di Belle Arti di Frosinone sarà presente alla XV edizione de “I Fasti Verolani”, uscendo dalla sua sede istituzionale invita tutti i cittadini a partecipare a uno dei momenti più importanti dell’attività culturale della città di Veroli.

La quindicesima edizione prevede quest’anno un’area urbana più grande che sarà destinata alle performance degli artisti, anche con l’apertura al teatro di due nuove “perle”: il Chiostro Agostiniano e il Monastero di Sant’Erasmo. Tantissime saranno le opportunità di passare una serata diversa: poesia, stupore e originalità, contraddistinguono gli spettacoli nel Monastero di Sant’Erasmo, nel Chiostro Agostiniano, nell’Anfiteatro Galleria Catena, nel Cortile del Palazzo Campanari e nel Palazzo Comunale. 
Il cuore della festa sarà naturalmente tra Piazza Santa Salome e piazza Palestrina, l’orto e la terrazza del vescovo, la piazza Duomo con otto diversi spettacoli originali e internazionali.

Novità importante è rappresentata dalla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Frosinone che sarà presente nel:

 

Monastero di Sant’Erasmo (giardino) a partire dalle 21,30

ANIMALIA, arte del riciclo”, un moderno “bestiario”, uno zoo immaginario dove gli animali sono realizzati, in una sorta di “riciclaggio artistico” corso di Decorazione.

 

Chiostro Agostiniano, via Vittorio Emanuele a partire dalle 21,15

Costumi e progetti di Giada Falstaffi del Corso di Fashion Design del biennio specialistico dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone presentati a AltaRomaAltaModa 2014.

Monastero di Sant’Erasmo (giardino) a partire dalle 21,30

“Romeo e Giulietta”, mediometraggio a cura dei Corsi di Scenotecnica, Materiali Applicati alla Scenografia e Progettazione Multimediale dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

 

Piazza Mazzoli facciata con rosone del Duomo di S. Andrea a partire dalle 22,30

Per il teatro dei media emergenti si propongono Scenografie Urbane Immateriali curate da Pasquale Direse docente del corso di Architectural Dressing dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

 

 

 

 

Source: PressLab

 

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > > >

Leave a Reply

Your email address will not be published.


7 + = fourteen

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>