Al via la prima edizione del concorso video nazionale “Riprendi-ti la città, riprendi la luce”, promosso dall’AIDI, Associazione Italiana di Illuminazione.
Protagonisti del contest creativo sono lo spazio urbano notturno e la luce. Obiettivo del concorso è far emergere il rapporto che lega i giovani con la città in cui vivono. La luce, non solo quella naturale ma anche quella artificiale, è un elemento sempre presente nelle città. Luce artificiale che modella gli spazi urbani, non solo come fatto tecnico, ma come presenza essenziale e complementare, che disegna e rinnova gli ambienti urbani.
Il concorso “vuole riprendere la luce della città” negli spazi notturni, con l’obiettivo di definire questo ambiente che è complementare, nella sua presenza di spazio luminoso, alla luce del giorno.
Il concorso è aperto a tutti i giovani under 30 e la partecipazione è gratuita, individuale o di gruppo. Possono partecipare i video pubblicati fino al 14 febbraio 2014 e caricati direttamente dagli autori sul sito, e sarà possibile votare on line i video fino al 14 marzo.
Per informazioni: riprenditilacitta
Source: romaprovinciacreativa
Comments