Lo spazio lounge di DiAria ospiterà un talk dal titolo Urban Experience: la progettazione dello spazio pubblico tra web e territorio che vedrà interloquire Carlo Infante con Antonino Saggio, docente di Progettazione Architettonica e Urbana presso La Sapienza di Roma, e con Massimo Pica Ciamarra (vicepresidente della Fondazione Italiana per la Bioarchitettura e l’Antropizzazione sostenibile dell’ambiente), che proprio in questi giorni si sta occupando della Città della Scienza di Napoli, da lui progettata e realizzata (1993-2003) a Napoli , recentemente distrutta da un incendio.
Parteciperanno inoltre Rosetta Angelini, curatrice della Galleria Come Se e lo staff del gruppo nITro che ha realizzato DiAria.
Sabato 4 Maggio alle ore 16.30 presso la Galleria di Architettura Come Se in Via dei Bruzi 4 (San Lorenzo) .
Ingresso libero
A chiusura del talk verrà inaugurata la mostra Paesaggi Possibili, della quale il progetto DiAria è parte integrante, realizzata da Galleria Come Se & Linaria Project, che invaderà la galleria e lo spazio esterno ad essa adiacente. L’iniziativa è promossa nell’ambito della manifestazione Open House 2013.
Su Twitter Urban Experience rilancia l’evento usando gli hashtag #urbexp #diaria #nitro e proietteremo la Tag Cloud all’interno di DiAria.
Per ulteriori informazioni consultare questo web http://urbanexperience.it
Comments