Il Festival del Cinema Veramente Indipendente è la rassegna di cortometraggi libera da sponsor, case di produzione, giurie e selezioni. Nasce con l’obiettivo di creare un dibattito sul cinema indipendente, favorire la formazione di una rete attiva di cineasti, far emergere nuovi talenti e garantire ad ogni giovane filmmaker la possibilità di vedere il proprio lavoro proiettato sul grande schermo.
Dal 24 al 27 aprile, per la seconda edizione alla Cineteca Nazionale – Cinema Trevi, saranno proiettati 89 cortometraggi provenienti da 14 diversi paesi, suddivisi nelle categorie:
- stranieri
- horror
- thriller
- docufilm/storici
- commedie
- sperimentali
- drammatici
Tra le chicche di quest’anno, la proiezione esclusiva di Waltere, un inedito cortometraggio con protagonista Gigi Proietti nei panni di un ciarlatano che si spaccia per aiuto regista e responsabile di importanti casting per il cinema.
Ospiti d’onore di questa edizione saranno il produttore Domenico Procacci, il regista Sydney Sibilia e l’attore Edoardo Leo, protagonisti del successo della stagione cinematografica Smetto quando voglio.
La rassegna è totalmente gratuita: nessun costo per i partecipanti, nessun biglietto d’ingresso.
Programma e maggiori informazioni sul sito www.cvifestival.com
Informazioni
Sito web: http://www.cvifestival.com
Source: incontragiovani.it
Comments