Giovani artisti contro il degrado. Il pittore Gilberto di Benedetto, in arte Hypnos, ha lanciato un’iniziativa culturale che potrebbe aprire nuove prospettive nel panorama urbano di Roma. Ripulire i sottopassaggi della capitale affidando il loro restyling a giovani artisti desiderosi di mettersi all’opera – e in mostra.
Una politica che già molte città in Europa stanno seguendo e che a Milano ha preso piede, con esiti interessanti, nelle stazioni di treni suburbani e metropolitane.
Alla proposta di Hypnos stanno arrivando le prime risposte, come quella dell’associazione culturale “Il giardino dell’infinito” e dell’associazione “Eureka Eventi”.
“Ripulire i sottopassaggi della nostra bella Capitale – scrivono le associazioni in una nota firmata da Francesca Triticucci – rendendoli agibili ed idonei a ospitare eventi e manifestazioni culturali. Riqualificare il nostro territorio è un diritto/dovere di ogni cittadino romano, soprattutto in un periodo di crisi come questo. Oggi il contemporaneo si deve fondere con il quartiere, con il mondo circostante”.
Source: Lazio Futuring
Comments