Questo mese abbiamo deciso di esplorare interattivamente l’hashtag #creative tribes. Lo abbiamo fatto con MasterSpettacolo 2013, i master in Digital Audio/Video Editing e Animazione 3D del Centro Teatro Ateneo dell’Università Sapienza di Roma.
Abbiamo deciso di fare rete dando forma a una tribù creativa che entra in azione oggi a Codemotion, l’evento open per il #coding emozionale e creativo che si svolge presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tre fino al 23 marzo.
Gli studenti del master in editing supportati dagli animatori 3D sono i nuovi transmedia reporter del Latus Creativity Lab e realizzeranno una serie di contributi originali che condivideremo online sul nostro portale e sui nostri social media.
Sperimenteremo assieme un’architettura liquida mettendo in rete relazioni, competenze, condivisione. Ci connetteremo alle tribù creative con le quali entreremo in contatto per scambiare informazioni e per aprire nuovi orizzonti di collaborazione e progettazione.
Un’occasione per far comunicare i creativi della cultura digitale, per mettere in moto le competenze e per condividere esperienze: videomakers e programmatori, animatori 3D e hackers si danno appuntamento oggi a Codemotion 2013.
+ info per raggiungere l’evento
Source: LatusCreativityLab
Comments