Warning: preg_match(): Unknown modifier 't' in /web/htdocs/www.latuscreativity.it/home/wp/wp-content/plugins/mobile-website-builder-for-wordpress-by-dudamobile/dudamobile.php on line 603 Roma, al via Avviso pubblico per Festival culturali | Latus Creativity | The Digital Remix of the Creative Flow in Lazio

Roma, al via Avviso pubblico per Festival culturali

Il Dipartimento Cultura di Roma Capitale intende selezionare e sostenere quei Festival di spettacolo dal vivo e/o cinematografici che rivestono un ruolo di particolare interesse per la vita culturale della città. A tal fine è stato emanato un Avviso Pubblico per il sostegno economico, per il periodo 2014 – 2016, di quelle manifestazioni culturali che hanno sottoposto all’attenzione del pubblico romano vetrine di opere teatrali, musicali, di danza e cinematografiche selezionate all’interno di importanti manifestazioni nazionali ed internazionali oppure finalizzate alla scoperta e valorizzazione di nuovi talenti.

Un avviso pubblico nuovo, innovativo e totalmente dedicato ai Festival di particolare rilevanza culturale per la città, radicati sul territorio da almeno 8 anni e con 4 anni di consolidata collaborazione con l’Amministrazione. È on line da oggi sul sito del comune di Roma, voluto dall’Assessorato alla cultura, creatività e promozione artistica e dal Dipartimento Cultura per sostenere economicamente per l’anno in corso quei Festival che avranno ottenuto, attraverso l’avviso pubblico, la qualifica di “Festival di particolare interesse per la città nel periodo 2014-2016”.

Nello specifico il presente Avviso Pubblico apre una procedura che condurrà:
1) alla formazione di uno speciale elenco dei Festival selezionati, in quanto risultati essere in possesso dei requisiti predeterminati
2) alla formazione di una graduatoria di merito dei Festival compresi nel sopracitato elenco, costruita sulla base di una valutazione dei progetti per l’edizione 2014 che usufruiranno, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, del sostegno economico disposto da Roma Capitale per il 2014.

I vincitori beneficeranno, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, del sostegno economico disposto da Roma Capitale per il 2014 pari a 700.000 euro.

Per le successive due annualità, 2015 e 2016, l’Amministrazione Capitolina pubblicherà specifici Avvisi, con nuove graduatorie relative all’aggiornamento dell’elenco dei Festival.

“È un grande risultato per questa Amministrazione – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Flavia Barca – che ha deciso di investire e sostenere le manifestazioni teatrali, musicali, di danza e cinematografiche che hanno acquisito una solidità e riconoscibilità per la città. Questo bando è il primo passo per l’avvio di una progettazione di lungo periodo, in grado di dare certezze e continuità al lavoro degli operatori della città. Programmazione sui 12 mesi, certezze sul futuro, trasparenza, sono gli ingredienti necessari per stimolare il tessuto culturale di Roma Capitale e fare della cultura un vero volano di crescita: questa è la direzione verso cui si muove questo bando e su cui continueremo a lavorare”.

La scadenza per presentare le proposte relative al presente Avviso è alle ore 15 del 14 maggio 2014.

Info e bando qui.

 

 

 

Source: romaprovinciacreativa.it

 

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > > >

Leave a Reply

Your email address will not be published.


one + = 5

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>