Roma, la Città Eterna, è pronta a trasformarsi nuovamente in Museo Aperto.
Il 17 settembre 2016, presso il Teatro Marcello, avrà luogo Zen – do, il primo dei tre appuntamenti della seconda edizione di Rome Open Museum Exhibition, a cura di medialize.it e con il contributo di Estate Romana 2016.
Zen – do trasformerà il Teatro di Marcello, monumento storico di Roma, in luogo d’incontro tra arte contemporanea, storia e tecnologie emergenti, grazie ad uno spettacolo multiculturale e multisensoriale.
Lo spettacolo, ideato da Pasquale Direse ed Aggeliki Tsekeni in collaborazione con Damiano Spina ed Angelo Romano, vedrà la partecipazione dei Maestri Giovanni Bartoloni e Mauro Magliocchetti e delle allieve ed allievi della Scuola di Arti Marziali Maluma.
Zen – do inuaugura la nuova edizione di Rome Open Museum Exhibition, che reinventerà altri luoghi storici della Capitale: all’evento di sabato seguiranno Blow, il 24 settembre, presso la Fontana di Trevi, e Doors,
il 30 settembre, a Piazza del Popolo.
Il cuore di Roma diverrà nuovamente scenario di esperienze artistiche inedite e coinvolgenti, vere opere d’Arte Pubblica mediate dalle tecnologie emergenti ed interattive.
Rome Open Museum Exhibition è social: su Facebook è possibile seguire gli eventi di questa edizione.
di Francesca Paniccia
Comments