“Caffeina” è la rassegna culturale giunta alla sesta edizione che si svolgerà a Viterbo dal 29 giugno al 14 luglio. Libri, arte, musica, cinema, teatro, sport e gastronomia si incontrano in una kermesse che promuove dibattiti, readings teatrali, concerti, premiere cinematografiche ed happenings volti ad arricchire il fitness creativo e culturale della Tuscia e del Lazio.
Il festival letterario di Viterbo rappresenta uno degli appuntamenti culturali più importanti non solo della regione ma anche al livello nazionale. Quattordici arene e più di quattrocento eventi fanno di Caffeina l’evento culturale in grado di dare spazio a creatività, arte e social inclusion.
L’eccitante culturale e creativo in programma a Viterbo ospiterà per questa edizione anche la pacifista liberiana Premio Nobel per la Pace nel 2011 Leymah Gbowee e inoltre il prestigioso Premio Strega 2012.
Il capoluogo della Tuscia si trasforma così per più di due settimane in un hub culturale in grado di attrarre visitatori e ospiti da tutto il mondo.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito caffeinacultura.it o il programma dell’edizione Caffeina 2012.
di Pasquale Direse
Comments