Incontri Gentili: gli eventi culturali dell’estate viterbese

Dopo la positiva esperienza del 2011, la Provincia di Viterbo ha voluto realizzare la seconda edizione di “Incontri Gentili” anche per l’estate 2012.

Il Palazzo sede dell’Amministrazione torna, dunque, a vivere la cultura con un’offerta variegata che ospiterà eventi di varia natura.

Concerti, libri, autori, rappresentazioni, dibattiti con giornalisti saranno, infatti, solo alcune delle proposte inserite nel calendario di “Incontri Gentili”, che nell’edizione 2012 si contraddistingue per due principali particolarità: in primo luogo, lo spazio delle iniziative della rassegna potrà essere ampliato in corso d’opera con le proposte delle associazioni culturali che operano sul territorio e che vorranno presentare i loro progetti; inoltre, grazie alla collaborazione con il Comune di Viterbo, sarà possibile anche far uscire “Incontri Gentili” dalla sua sede di via Saffi per organizzare alcuni eventi di grande rilevanza.

Gli organizzatori sostengono che sia importante creare spazi culturali gratuiti a disposizione dei cittadini, soprattutto di quelli che, per scelta o per necessità, passeranno l’estate a Viterbo.

“Incontri Gentili” è una rassegna concepita con l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale estiva del capoluogo, e dopo l’ottimo riscontro avuto l’anno scorso abbiamo deciso di riproporla, con spazi rinnovati e diversificati, coinvolgendo anche stavolta diverse realtà culturali della nostra provincia, fedeli a quell’idea di partecipazione del territorio che ha contraddistinto la nascita della manifestazione.

 

Source: Provincia di Viterbo

  • Twitter
  • Facebook
  • RSS
  • Google Plus
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Delicious

Comments

comments

Tags: > > > > > > > >

Comments are closed.